Corso di autodifesa mentale

Pubblicato in data 15/01/2010

Vi segnaliamo un’altra iniziativa organizzata da un ex alunno:

Il primo corso di autodifesa mentale

La difesa personale è essenzialmente psicologica, la preparazione fisica è inefficace se non è supportata da una condizione mentale reattiva. La maggioranza delle aggressioni non è fisica, la risposta deve essere sullo stesso piano dell’aggressione. In famiglia, in ufficio, nella società in generale gli attacchi sono ben più sottili e crudeli.

L’organismo di una persona sottoposta a mobbing subisce alterazioni biochimiche, sofferenza psicologica che sfocia in una diminuzione del livello di autostima, un aumento dell’insicurezza, fino alla depressione.

Le conseguenze delle persecuzioni seriali o stalking, sono i pensieri ossessivi, comportamenti ossessivo compulsivi, fobie, sindome ansiosodepressiva.

La paura oltre al danno psicofisico, restringe gli orizzonti esistenziali, determina la perdita della gioia di vivere e di opportunità lavorative. Distrugge l’esistenza. Si può attingere all’inconscio, serbatoio del coraggio, scatenare le forze primordiali sopite nel profondo, reagire con la forza dell’anima.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Condividi sui tuoi social: